I convegni e gli eventi

CONVEGNI ed EVENTI CONCLUSI

• Convegno: "Tra continuità ed innovazione"
    Lunedì 23 Ottobre 2023
    L'evento ha illustrato i risultati conseguiti ed annunciato gli elementi di novità che caratterizzano l'intervento.
    Programma del convegno ]
  • Convegno: "La lettura ad alta voce condivisa. Shared reading aloud"
    L'iniziativa si è svolta in presenza il 1 e 2 dicembre 2022 a Perugia presso l'Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.
    E' stato il primo convegno scientifico internazionale sul tema della lettura ad alta voce.[ Programma del convegno ]
  • Convegno: "Leggere: forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza: i risultati dopo tre anni di politica educativa"
    L'iniziativa si è svolta in modalità on line il 29 settembre 2022 ed è stata un'occasione importante per la presentazione e l'approfondimento dei risultati del lavoro svolto e  per avviare la riflessione sulle prospettive di sviluppo per il quarto anno di attività.
    Programma del convegno ]
  • Convegno: "Due anni di "Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza" risultati e prospettive"
    L'iniziativa si è svolta on line il 2 dicembre 2021 ed è stata l'occasione per presentare i risultati del lavoro fatto e riflettere sulle prospettive di sviluppo per il terzo anno di attività.
    Programma del convegno ]
    Slides con i primi risultati presentati al convegno ]
  • Convegno di lancio
    Il lancio nazionale del progetto è avvenuto 10 ottobre 2019 nell'ambito della Fiera Didacta Italia, che si è tenuta a Firenze dal 9 all'11 ottobre con il convegno:
    Leggere: Forte! Il progetto della Regione Toscana per leggere ai bambini dal nido alla secondaria di secondo grado.

24.10.2023