Sviluppo rurale: Artea approva lo scorrimento graduatoria per otto bandi Psr Feasr 2014-2022

Approvato lo scorrimento delle graduatorie di ben otto dei nove bandi Psr Feasr oggetto di incremento finanziario, come stabilito con delibera 1141/2021. A breve online anche l'atto di scorrimento della graduatoria del nono bando sui Progetti integrati di distretto (Pid).

Come disposto dalla giunta regionale con delibera 1141 del 8 novembre 2021, l'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura (Artea) ha approvato lo scorrimento di graduatoria di otto dei novi bandi del Programma di sviluppo rurale del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale 2014-2022, oggetto dello scorrimento stabilito dalla delibera.
Gli atti di scorrimento della graduatoria del bando Progetti integrati di distretto Agroalimentare annualità 2019, vengono pubblicati direttamente nella relativa scheda bando.

1) Bando Pacchetto Giovani 2019: aiuti ai giovani agricoltori per l'avviamento di impresa realizzato nell'ambito del progetto Giovanisì

2) Bando Contributi per migliorare l'accesso ai terreni agricoli e forestali, annualità 2019
(tipo di operazione 4.3.2 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali"):

3) Bando Aree agricole, danni da calamità naturali: contributi per investire in prevenzione, annualità 2020
(sottomisura 5.1 “Sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici"):

4) Bando Foreste, contributi per interventi di prevenzione danni da incendi e calamità, annualità 2019
(sottomisura 8.3 “Prevenzione dei danni alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”):

5) Bando Ecosistemi forestali, contributi per aumentare resilienza e pregio ambientale: il bando 2020
(sottomisura 8.5 “Investimenti diretti ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali"):

6) Bando Produttori del mercato interno: contributi per le attività di informazione e promozione, annualità 2019
(sottomisura 3.2 - “sostegno alla nuova adesione ai regimi di qualità - Attività di informazione e promozione”):

7) Bando Trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli: contributi annualità 2020