Imprese agricole e agroalimentari: prestiti a garanzia gratuita

Vuoi investire per migliorare la redditività e la competitività della tua azienda agricola? Operi nella trasformazione e commercializzazone di prodotti agricoli? La Regione Toscana, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale (Psr) del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2014-2020, offre l'opportunità di usufruire di prestiti a garanzia gratuita a

• imprenditori agricoli professionali
  • piccole e medie imprese che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

La garanzia è riconosciuta su prestiti per nuovi investimenti per la produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari.

Da subito e fino al 31 dicembre 2023 gli interessati, potenziali beneficiari dello strumento finanziario attivato dalla Regione, possono recarsi presso le banche selezionate ed ottenere prestiti garantiti a copertura dell'intero valore del progetto, entro un massimale di 600 mila euro.

11.12.2019