Approvato bando per il sostegno alle attività di diversificazione delle aziende agricole


Il bando, che sarà pubblicato sul BURT del 27 luglio, del tipo di operazione 6.4.1 "Diversificazione delle aziende agricole", mette a disposizione 3,5 milioni di euro per attività di qualificazione dell'offerta agrituristica; investimenti finalizzati all'efficientamento energetico e idrico; interventi finalizzati allo sviluppo di attività educative/didattiche (fattorie didattiche) e di attività sociali e di servizio.

Il bando è rivolto agli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP) e, per le sole attività sociali e di servizio per le comunità locali e per le fattorie didattiche, agli imprenditori agricoli riconosciuti ai sensi dell'art. 2135 del Codice Civile iscritti nel registro delle imprese, sezione speciale aziende agricole.  
Opportunità: contributo del 40% per gli investimenti ammessi, con una maggiorazione del 10% in caso di investimenti realizzati in aziende con superficie condotta che ricade completamente in zona montana.

Le domande possono essere presentate sul Sistema Informativo di ARTEA a partire dal 28 luglio ed entro il  31 ottobre 2016, ore 13.

Condividi
Aggiornato al:
31.01.2024
Article ID:
13558420