Il bando, che sarà pubblicato sul BURT del 27 luglio, del tipo di operazione 6.4.1 "Diversificazione delle aziende agricole", mette a disposizione 3,5 milioni di euro per attività di qualificazione dell'offerta agrituristica; investimenti finalizzati all'efficientamento energetico e idrico; interventi finalizzati allo sviluppo di attività educative/didattiche (fattorie didattiche) e di attività sociali e di servizio.
Il bando è rivolto agli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP) e, per le sole attività sociali e di servizio per le comunità locali e per le fattorie didattiche, agli imprenditori agricoli riconosciuti ai sensi dell'art. 2135 del Codice Civile iscritti nel registro delle imprese, sezione speciale aziende agricole.
Opportunità: contributo del 40% per gli investimenti ammessi, con una maggiorazione del 10% in caso di investimenti realizzati in aziende con superficie condotta che ricade completamente in zona montana.
Le domande possono essere presentate sul Sistema Informativo di ARTEA a partire dal 28 luglio ed entro il 31 ottobre 2016, ore 13.
Approfondimento
|
Agricoltura e Alimentazione

Approvato bando per il sostegno alle attività di diversificazione delle aziende agricole
Aggiornato al:
Article ID: 13558420
Link utili
- Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale
- Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf)
- Rete rurale nazionale
- Rete rurale europea
- Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr)
- Artea
- OpenCoesione, verso un migliore uso delle risorse: scopri, segui, sollecita
- Sportelli dei Centri di assistenza agricola in Toscana
- Psr Feasr 2007-2013