Attività e servizi

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta regionale toscana:

 

  • facilita l’accesso dei cittadini alle informazioni relative alle materie e attività di competenza della Regione, agevolando l’accesso alle procedure e ai procedimenti amministrativi e indicando i recapiti degli uffici e dei referenti;

  • fornisce informazioni e assistenza sui servizi digitali della Regione;

  • indirizza gli utenti per attività delegate o di competenza presso altri enti territoriali;

  • distribuisce materiale editoriale a carattere informativo, turistico, culturale prodotto dalle Direzioni Generali;

Le attività dell'URP della Giunta regionale sono svolte in base a quanto previsto dalla Legge 150/2000 e sono riportate nella Carta dei servizi che viene aggiornata ogni anno.

Fra i compiti dell'URP c'è anche quello di verificare la qualità dei servizi, compreso il gradimento da parte degli utenti: i risultati dell'indagine che viene effettuata sono riportati nel documento Valutazione dei servizi URP.

L'URP svolge il proprio lavoro nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali, come descritto nell'informativa che è possibile consultare nel documento Modalità di gestione dei dati personali.

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, il martedì e il giovedì anche dalle 13:30 alle 16.30. L’orario di accesso in presenza è quello dell’apertura dell’URP (per il servizio di attivazione SPID e per assistenza all'uso di servizi online occorre prendere appuntamento).

Staff
Giulia
Marica
Paolo
Rosina
Silvia
Andrea A.
Andrea G.
Andrea G.
Cristina
Cristina

 

 

 

 

 

Recapiti: Via di Novoli, 26 – Palazzo A - piano terra 50127 Firenze

Tel. Numero verde: 800-860070 (da fisso);

Telefono: 055-4385920 (da cellulare)

e-mail: urp@regione.toscana.it

Link e allegati

Aggiornato al: Article ID: 84319957