Privacy URP
Informativa privacy dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Informativa agli interessati ex art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento Generale sulla protezione dei dati”.
La informiamo che i suoi dati personali, che raccogliamo al fine di gestire la sua richiesta, ai sensi della legge 150/2000 e Legge regionale 22/2002, saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente. A tal fine le facciamo presente che:
1. La Regione Toscana - Giunta regionale è il titolare del trattamento (dati di contatto: P.zza duomo 10 - 50122 Firenze; regionetoscana@postacert.toscana.it) e tratta i suoi dati personali ai sensi dell’art. 6 del GDPR 2016/679, in quanto il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico e connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento.
2. Il trattamento, posto in essere esclusivamente dal personale autorizzato del Titolare e/o da collaboratori del titolare o dai soggetti espressamente nominati come responsabili del trattamento, sarà effettuato con strumenti sia manuali che informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
3. Il conferimento dei suoi dati è facoltativo, tuttavia il loro mancato conferimento in certi casi può precludere la possibilità di una efficace gestione della richiesta. I dati raccolti non saranno oggetto di comunicazione a terzi, se non nei casi in cui ciò sia strettamente necessario per la corretta ed efficace gestione della richiesta; in tal caso saranno comunicati esclusivamente a uffici di supporto, interni o esterni a Regione Toscana. Non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.
4. I suoi dati saranno conservati presso gli uffici del Responsabile del procedimento (Settore Comunicazione, cerimoniale ed eventi – Ufficio relazioni con il Pubblico) per il tempo necessario alla conclusione del procedimento relativo, saranno poi conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa, se previsto.
5. Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano, di chiederne la rettifica, la limitazione o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Responsabile della protezione dei dati (urp_dpo@regione.toscana.it) .
6. Può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.