Incendi boschivi marzo 2022

Il bilancio di ognuno dei due incendi più estesi del mese di marzo si chiude con 57 ettari di superficie boscata interessata dalle fiamme. E’ successo in località Pontito a Pescia, in provincia di Pistoia, e a Bagni di Lucca, in località Crasciana, dove il 24 e 25 marzo si sono sviluppati due incendi che hanno richiesto una grande concentrazione di forze sia terrestri che aeree.  

Lo stesso territorio di Pescia era stato interessato, soltanto una settimana prima, da un altro incendio che in località Madonna del Tamburino ha percorso altri 48 ettari di superficie boscata.  Oltre che in queste zone, l’Organizzazione AIB ha operato a livello regionale su numerosi incendi che hanno interessato complessivamente una superficie boscata stimata al momento in circa 287 ettari di bosco, in attesa delle perimetrazioni ufficiali. 

Oltre a Lucca e Pistoia, la provincia maggiormente colpita a livello di superficie percorsa, è Massa Carrara. Come numero di eventi la provincia di Pistoia è stata interessata da ben 23 incendi boschivi, quella di Massa Carrara da 19 incendi boschivi, mentre sul territorio di Lucca si sono contati 18 incendi forestali. 


scarica/visualizza il bollettino (in formato pdf)

scarica/visualizza il riepilogo gennaio marzoo 2017-2022 (in formato pdf)

 

 

Condividi
Aggiornato al:
01.04.2022
Article ID:
106086778