Cultura è rete - Mostre e musei



Centro Pecci Extra. Restate a casa, restate con noi!

Centro Pecci
In attesa di poter riprendere i programmi, il Centro Pecci potenzia la sua web-tv. Dal 15 marzo, ogni giorno, viene messo online un contenuto nuovo (approfondimenti sulle mostre in corso, video d’artista, materiali dal nostro archivio montati per l’occasione, film passati in programmazione nel nostro cinema, contributi di scrittori, artisti, critici), per aiutare a passare il tempo, mettere in moto l’immaginazione, conoscere cose nuove.

In Contatto. Per una nuova relazione con i nostri pubblici

Palazzo Strozzi
Nasce il progetto In Contatto: il blog del sito palazzostrozzi.org si trasforma in una piattaforma di testi, immagini, video, storie e approfondimenti a disposizione di tutti, creando un nuovo contatto con il pubblico di Palazzo Strozzi, con la volontà di stimolare a distanza una riflessione attraverso il linguaggio dell’Arte. Punto di partenza per questo nuovo progetto è la mostra “Tomás Saraceno. Aria” che permette di parlare di presente e futuri possibili, di connessioni e isolamento, di partecipazione e meditazione.
 

Museo Galileo di Firenze

In attesa di una riapertura, il Museo Galileo continua a offrire cultura mettendo a disposizione le proprie risorse digitali grazie al web: un vero e proprio viaggio nella storia della scienza attraverso video didattici, mostre virtuali e approfondimenti tematici.


Pillole di culture

Ecomuseo del Casentino
L'Ecomuseo del Casentino in questo momento difficile e triste per tutti, vuole dare un piccolo
contributo pubblicando giornalmente tre video tratti dall'archivio Banca della Memoria.


Musei Civici Fiorentini

Ogni giorno proveremo a raccontare, attraverso le opere d’arte, le storie e i personaggi, quelle piccole e grandi storie che quotidianamente si intrecciano con il nostro mestiere. Ogni giorno una storia da raccontare sui nostri canali social, e se vi siete persi un appuntamento, nessun problema, qui potrete trovare la raccolta di tutti i video.


#museichiusimuseiaperti

Museo Novecento
In questi giorni il Museo intensificherà la sua programmazione digitale con approfondimenti, contenuti video, rubriche e attività che giornalmente saranno pubblicati sul web, i canali social e il sito internet.


MAD Murate Art District

L’arte porta conforto, aiuta alla riflessione, riconcilia. In queste settimane saranno pubblicati quotidianamente contenuti inediti: video o film a disposizione gratuita, statement di artisti e curatori, riflessioni di intellettuali e una guida virtuale alla mostra Sporcarsi le mani per fare un lavoro pulito, in corso a MAD al momento della sospensione attività e attualmente prorogata, nella speranza di poter riaprire presto.


Ville e Giardini Medicei - Patrimonio UNESCO

Storia, arte, bellezza, cultura: immergiti nella poesia delle ville e giardini medicei della Toscana.
Inaspettati, nascosti e sorprendenti custodiscono l'essenza di un territorio e di una famiglia che ha fatto la storia, valorizzando ciò che la circondava con una nuova estetica e un nuovo e moderno stile di vita.


Emergenza Coronavirus: PreistoArt

Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria
Si possono scaricare contenuti sull'arte preistorica rivolti a giovani e adulti, articoli, ppt e lezioni, ma anche a bambini, racconti, giochi e proposte di laboratori da fare a casa. Questi contenuti vengono aggiornati frequentemente e divulgati anche sui nostri canali social.


Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Laboratori culturali, letture e giochi per i bambini.


Destinazione Lab

Comune di Monsummano Terme - Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento
I visitatori virtuali possono esprimere la loro passione per l'arte votando una delle quarantanove opere esposte al Mac,n in occasione del XI Premio Internazionale Biennale d'incisione, dando così l'opportunità ai primi due artisti maggiormente votati la  la possibilità di accedere a stage formativi presso la Stamperia di Giancarlo Busato di Vicenza e Il Laboratorio di Nola.
 

Museo di Palazzo Pretorio di Prato



Emergenza Coronavirus: PreistoART

Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria (Firenze)
Aperta una nuova sezione sul sito web del Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria dove verranno pubblicati contenuti sul tema dell'arte preistorica, rivolti sia a giovani e ad adulti che a bambini. I contenuti saranno aggiornati frequentemente.
 

PreistoART

Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria (FI)
Contenuti sul tema dell'arte preistorica, rivolti sia a giovani e ad adulti che a bambini, per passare il tempo, distrarci e mantenere viva la creatività.

 

 

 

Condividi
Aggiornato al:
02.04.2020
Article ID:
24518716