Organizzazione

Il servizio sanitario toscano conta su oltre 50.000 persone tra medici, infermieri e tecnici che lavorano quotidianamente nei 40 ospedali della Toscana, nelle strutture e nei servizi sanitari del territorio.
E' proprio a questi che si rivolgono i contenuti specialistici, operativi, e di maggior approfondimento delle pagine di Servizio sanitario Toscana.

L'obiettivo è quello di fornire informazioni (In primo piano, opportunità, graduatorie e eventi) e indicazioni regionali (autorizzazione e accreditamento) volte a sostenerne le attività per migliorare insieme i servizi e la salute dei cittadini.

Un'attenzione particolare è dedicata al tema della formazione degli operatori, sia per quella di base che per quella Ecm e manageriale.
Affronta tutti gli aspetti coinvolti, da quelli amministrativi e procedurali (accreditamento degli eventi Ecm, attività seminariali per i futuri medici di famiglia, ecc,),  a quelli organizzativi (anagrafe formativa, accreditamento provider, fabbisogno del personale sanitario, ecc, ).

La parte work in progress, dedicata alle commissioni, comitati, osservatori e gruppi di lavoro, è una finestra sulle attività e collaborazioni di livello regionale che esplicita il "chi fa che cosa".

Alla voce "Nomina dei direttori" è presente un focus sull'iter di nomina dei direttori del servizio sanitario regionale che mette on line i curriculum professionale degli aspiranti alla nomina a tali cariche.

Il sistema sanitario è disciplinato dalla legge regionale del 24 febbraio 2005, n. 40  e successive modifiche e integrazioni.

Condividi
Aggiornato al:
10.09.2021
Article ID:
587806

Link e allegati