Aggiornamenti

Vedi tutti

La Commissione UE vara lo strumento per gli investimenti in materia di innovazione interregionale (I3) del valore di 570 milioni di euro

Rispetto al 2019, 365 000 Pmi in più hanno ricevuto il sostegno degli strumenti finanziari, vale a dire circa 1000 Pmi in più al giorno, per un totale di 478 000 Pmi nel 2020.

In aggiunta al proprio pacchetto di strumenti finanziari, l'UE sta valutando la possibilità di istituire uno strumento europeo per il credito all'esportazione.

Nel 2022 la Commissione presenterà proposte legislative per modernizzare ulteriormente il sistema IVA, compreso il rafforzamento di Eurofisc.

Il nuovo accordo serve a che le norme dell'UE sull'IVA siano pienamente allineate alle priorità politiche UE.

Le norme riviste sullo scambio automatizzato di determinate categorie di dati permetteranno di stabilire collegamenti tra i reati nell'UE in maniera molto più efficiente.

Aggiornamenti

Vedi tutti

European Week of Regions and Cities 7-10 ottobre 2019. Diventa par...

Molti premi in palio. E' facile partecipare. Testimoniare e divulgare cosa, grazie alle politiche di coesione dell'Europa, stato realizzato nella propria regione. E' questo l'obiettivo del concorso...

Approvata dalla Giunta regionale la versione definitiva dell'aggiornamento di medio periodo della Strategia di ricerca e innovazione per la Smart Specialisation (RIS3)

Edizione 2019 del concorso indetto dalla Commissione europea per p...

Obiettivi e caratteristiche del bando del programma di cooperazione territoriale, i suoi lotti e come candidarsi saranno al centro dell'evento in programma a Livorno