Cavalieri Rugby Prato

La società Cavalieri Rugby Prato è nata nel 2000 su progetto del Fiduciario Provinciale FIR Pasquale Petrella che ha convinto a creare una sinergia tra le tre società rugbistiche pratesi:
I Sorci Verdi, prima squadra pratese di rugby fondata nel 1958 e che ha poi preso il nome di S.S. Rugby Prato, il Rugby Iolo ed il Gispi Rugby Prato. Nella stagione 2005/06 i Cavalieri Rugby Prato hanno conquistato per la prima volta nella loro storia i play-off per la promozione in Super 10: in semifinale hanno incontrato la Futura Park Roma e, dopo aver vinto in casa la gara di andata, hanno perso la gara di ritorno a Roma.
Nella stagione successiva la squadra ha centrato per la seconda volta i play-off incontrando nuovamente la Futura Park Roma in semifinale ma battendola questa volta in entrambe le gare. Ha quindi disputato la finale a Viadana contro il Casinò Venezia arrendendosi in finale con il punteggio di 13-10.
Nella stagione 2008/09 I Cavalieri Rugby Prato hanno vinto il proprio girone e nei play off hanno conquistato la tanto attesa promozione in Super 10, tra i grandi del rugby italiano. Il campo della squadra è lo Stadio Enrico Chersoni di Iolo, sede in passato del Rugby Iolo.

Condividi
Aggiornato al:
27.11.2019
Article ID:
555969