PEC - Servizio di Posta Elettronica Certificata

Regione Toscana è titolare del dominio PEC postacert.toscana.it. Tale dominio è utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni per indirizzare le proprie caselle PEC. Regione Toscana ha espletato una gara come soggetto aggregatore per la gestione del servizio PEC.

Dal 24 Aprile 2020 il nuovo fornitore è "Namirial S.p.A." e non più ARUBA.

La ‘Convenzione per l’affidamento del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) ad uso delle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano - CIG 7936325E8F' di durata di 4 anni si è conclusa il 3 aprile 2024 per un totale di 8 semestri.

Con decreto 6764 del 28/03/2024 la Convenzione è stata prorogata per 12 mesi decorrenti dalla data di avvio di esecuzione e cioè dal giorno 4 aprile 2024 fino al giorno 3 aprile 2025.

Solo gli Enti che hanno aderito attraverso specifici atti di adesione alla convenzione denominata "Servizio di posta elettronica certificata ad uso delle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano CIG 7936325E8F", al fine di poter continuare ad usufruire dei suddetti servizi, dovranno procedere a prorogare le proprie adesioni per un periodo massimo di 12 mesi (2 semestri) e comunque non oltre il 03/04/2025 attraverso specifici nuovi atti di adesione tramite il sistema telematico per gli acquisti di Regione Toscana START.

In evidenza:  Consigliamo di aderire per 9 mesi (1 semestre e 1/2), la nuova gara è in corso e la stipula del contratto è prevista per settembre. A seguire avvieremo le attività per la migrazione del dominio postacert.toscana.it sul nuovo contratto.

La procedura è descritta nell'apposita pagina "Procedura per l'adesione al contratto da parte delle amministrazioni".

 

Condividi
Aggiornato al:
04.04.2024
Article ID:
11566812

Link e allegati