Seminario tecnico-operativo integrazione ARPA-SPID

Regione Toscana, al fine di facilitare l'integrazione dei servizi degli Enti di RTRT con il "Sistema Pubblico di Identità Digitale" e con il circuito CNS, organizza il seminario tecnico-operativo:  "Come integrarsi in SPID utilizzando la soluzione RT per RTRT".

Durante il seminario sarà presentata l'infrastruttura di Identificazione e Accesso di Regione Toscana (ARPA) che supporta nativamente le credenziali SPID. I partecipanti potranno proporre come caso di studio l'integrazione di propri sistemi esistenti o in fase di realizzazione.

L'agenda dei lavori è la seguente:

• SPID, stato dell'arte;
  • Integrazione SPID tramite l'infrastruttura ARPA;
  • Scenari di integrazione (Livelli di sicurezza, Ruoli, Delega);
  • "Use case" di esempio e "Use case" dei partecipanti.

Il seminario si terrà lunedì 20 aprile dalle 9.30 alle 13.00 presso l' Auditorium Pal. A – 2° piano, Centro direzionale di Novoli, Via di Novoli 26 - 50127 Firenze.

La partecipazione potrà avvenire anche in videoconferenza, collegandosi a partire dalle ore 9.15 al numero di stanza 6363. È possibile scaricare le istruzioni di videoconferenza nella sezione "Risorse correlate", in fondo alla pagina.

Per iscriversi al seminario: http://open.toscana.it/eventi/-/calendar/event/104692
Informazioni e contatti: segreteria@rtrt.toscana.it

06.07.2023