Servizi
Archivio della Giunta
Istituzioni
Tutte le informazioni sulle Istituzioni della Regione, in particolare su Enti locali associati, persone giuridiche, elezioni e partecipazione.Servizi
Servizi per l'ente
L'Archivio acquisisce la documentazione dalle strutture regionali (procedura di versamento) e offre assistenza per l'analisi della documentazione e la sua corretta descrizione.
L'Archivio è inoltre responsabile delle operazioni di scarto, ovvero distruzione autorizzata delle carte, attività che svolge di concerto con la Soprintendenza archivistica per la Toscana.
Il personale dell'archivio inoltre collabora alla formazione del personale degli uffici regionali organizzando annualmente dei corsi finalizzati alla conoscenza della normativa vigente e alla diffusione della cultura archivistica nell'ente.
Servizi per i cittadini
L'archivio è un luogo aperto alla ricerca storica e sempre più studiosi si rivolgono a noi per poter vedere documenti necessari alle loro ricerche. Per effettuare ricerche nei fondi dell'archivio è necessario mandare una mail circostanziata a archiviogenerale@regione.toscana.it e concordare un appuntamento.
Aggiornamenti
Vedi tuttiLe “Linee guida” sono elaborate in relazione agli interventi di digitalizzazione e sulla base dell’esperienza condotta da Regione Toscana
Avviso pubblico per la digitalizzazione di pratiche inerenti la sfera di competenze di “Governo del territorio”