Rete degli Sportelli informativi della Toscana

Rete degli URP della Toscana

La Rete degli Sportelli informativi della Toscana ha l'obiettivo di informare i cittadini sulle attività della Pubblica Amministrazione (PA) e consentire un facile accesso ai servizi e alle opportunità disponibili.

Le informazioni sono reperibili tramite vari canali informativi (Portale della Rete, Newsletter, Facebook, Twitter e GooglePlus).

Inoltre ha lo scopo di fornire supporto agli operatori degli sportelli informativi del territorio regionale nello svolgimento del loro lavoro attraverso lo scambio di informazioni e la possibilità di utilizzare strumenti di gestione per l'attività dello sportello (dalla condivisione delle informazioni al contatto con il cittadino).

Il Portale degli Sportelli informativi della Toscana consente ai cittadini di:

• Localizzare e contattare gli Sportelli;
  • Avere informazioni sulle attività della PA;
  • Accedere ai servizi e alle opportunità della PA;
  • Accedere ad atti e documenti amministrativi.

La Rete è composta da sportelli con funzioni e caratteristiche diverse:

• Uffici relazioni con il pubblico, che mettono a disposizione dei cittadini informazioni e servizi della PA;
  • sportelli che si occupano di temi specifici (Botteghe della Salute, Sportelli Immigrazione, Sportelli Consumatori);
  • sportelli che operano in zone disagiate del territorio (Sportelli EccoFatto!);
  • sportelli che hanno il ruolo di facilitatori nell'accesso ai servizi online attivati e messi a disposizione dei cittadini da parte della PA (PAAS, Sportelli EccoFatto!).

Contatti: reteurp@regione.toscana.it

Link utili: