Aggiornamento in: Sociale

Presentazione rapporto Welfare e Salute 2023

12 dicembre 2023 ore 14.30 - evento in modalità mista

Il rapporto "Welfare e Salute in Toscana 2023", arrivato alla sua sesta edizione, integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale.

Il volume 1 di quest’anno, diversamente dalle precedenti edizioni, è articolato secondo un percorso di vita di un toscano, dalla nascita fino al decesso, ed analizza le maggiori problematiche sociali, di salute e di ricorso ai servizi che caratterizzano ogni periodo di vita.

Il volume 2 invece, tradizionalmente dedicato ad un tema di attualità nel mondo della sanità e del welfare, tratta la riforma dell’assistenza territoriale e i suoi elementi di trasversalità e integrazione tra le aree sociale, sanitaria e socio-sanitaria, senza tralasciare quelli più settoriali.

Il volume 3 riporterà, come nelle precedenti edizioni, un elenco molto dettagliato di indicatori di salute e di ricorso ai servizi articolati per zona-distretto.

Il rapporto sarà presentato martedì 12 dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la Sala Pegaso, Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati (Piazza Duomo, 10 - Firenze). E' possibile seguire l'evento anche online.

Iscrizione al webinar online a questo link

Iscrizione all'evento in presenza a questo link.

Programma  ►►

Questo aggiornamento lo trovi in:
12.12.2023