Nuovi bandi Ricerca & Sviluppo: tour di presentazione in 4 città della Toscana

A settembre si accendono i motori per il forum di presentazione dei nuovi bandi per ricerca e sviluppo, i cui termini per la presentazione delle domande di prima fase si apriranno il 1° ottobre alle ore 9, per scadere alle 17 del 31 ottobre.
Prima tappa del forum imprese a Pisa (5 settembre ore 10, Polo Didattica Carmignani (aula Magna), piazza dei Cavalieri),  a cui seguiranno le tappe di  Lucca (5 settembre ore 14, sede Provincia Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1, sala Maria Luisa),  Arezzo (12 settembre ore 10, Sala dei Grandi Palazzo della Provincia) e infine Prato (17 settembre ore 15:00, Palazzo della Camera di Commercio, via del Romito n. 71).

Si parlerà in particolare delle opportunità offerte dall'attuazione della programmazione 2014‐2020, dei  nuovi  bandi R&S, di imprese dinamiche all'interno all'interno di un sistema in crisi, l'indagine Irpet, e si assisterà alla presentazione di alcuni progetti di imprese beneficiarie del Por Creo Fesr 2007-2013.

Per partecipare inviare la propria iscrizione all'indirizzo: barbara.camboni@regione.toscana.it

Download presentazioni dell'incontro svoltosi a Pisa il 5 settembre:
- I bandi ricerca e sviluppo e innovazione. Gestione in anticipazione del Por Fesr 2014-2020.pdf - Angelita Luciani, responsabile "Ricerca industriale, innovazione e trasferimento tecnologico"
- Le imprese dinamiche in Toscana.pdf - Stefano Casini Benvenuti, Irpet
- La proprietà industriale e intellettuale nell'era dell'information technology - avv. Nicolò Ghibellini

Download slide del workshop svolto a Arezzo il 12 settembre
- Strategie digitali. La comunicazione contro la crisi - Alessandra Salimbene

Download slide del workshop svolto a Prato il 17 settembre
- Marketing e Imprese oggi: il valore dei social network nell'era 2.0 - Masha Fedele

31.01.2024