Monitoraggio dei tempi di attesa
Prenotare visite ed esami
Salute
Tutte le informazioni e i servizi che riguardano la sanità toscana in tema di: gravidanza e nascita, medicina di base e pediatria, bioetica, cure palliative, donazioni e trapianti, farmaci, ticket e visite, vaccinazioni e medicine complementari, malattie oncologiche.Monitoraggio dei tempi di attesa
Sul portale vengono mostrati, con aggiornamento mensile, i risultati relativi al rispetto dei tempi di attesa delle prestazioni di specialistica ambulatoriale, per ciascun ambito territoriale regionale.
La rappresentazione mostra, utilizzando cinque fasce di risultato corrispondenti ad altrettanti colori (dal verde scuro al rosso), la capacità di risposta complessiva, delle strutture sanitarie di un determinato territorio, nei tempi standard previsti a livello nazionale per ciascuna classe di priorità in cui è espressa la domanda di prestazioni di primo accesso.
L'erogazione delle prestazioni viene effettuata secondo tempi dettati da criteri di priorità clinica:
Urgente, Breve, Differibile e Programmata, come previsto dalle normative nazionali.
È possibile visualizzare, selezionando la prestazione di interesse e scendendo nel dettaglio dal livello regionale o di area vasta a quello locale, la numerosità delle prestazioni offerte in ciascun ambito territoriale e la percentuale di tali prestazioni, che il sistema sanitario riesce a garantire nei tempi dovuti.
Vai al portale ►►
Consulta la Delibera n. 604/2019 - Piano Regionale Governo Liste di Attesa 2019/2021 ►►
Aggiornamenti
Vedi tuttiÈ il servizio attivo in tutte le Aziende Sanitarie della Toscana che permette di prenotare o disdire visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale.
Il servizio consente di opporsi al caricamento nel Fascicolo sanitario elettronico, dei dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici.
Effettuato dalle Commissioni Medico Locali (CML) costituite presso le Aziende Sanitarie della Toscana.
Permette di prenotare visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale tramite il portale di prenotazione per il cittadino