Guardie venatorie volontarie: sede territoriale di Siena
Agricoltura e Alimentazione
Tutte le informazioni sui servizi della Regione su agricoltura e alimentazione: come praticare pesca e caccia, agricoltura biologica, prodotti tipici, zootecnica e servizio fitosanitario regionale.Guardie venatorie volontarie: sede territoriale di Siena
Sessioni d'esame 2024
Si comunica che il termine di presentazione delle istanze per l'ammissione all'esame di abilitazione per Guardia Venatoria Volontaria per la sede di Siena è fissato per il 30 novembre 2024.
Le domande di partecipazione devono pervenire esclusivamente tramite un'associazione venatoria, agricola o ambientalista alla quale il candidato è iscritto.
Le istanze di partecipazione pervenute oltre tale termine saranno considerate valide per la sessione di esame successiva.
► scarica il relativo modulo: RT38 - Richiesta esame abilitazione per Guardia Venatoria Volontaria
Prova scritta: la data, il luogo e gli orari della prova scritta saranno pubblicati successivamente al 30 novembre 2024 su questa stessa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici della STR di Siena (via Massetana n. 106, 53100 Siena - Tel. 055 4386304)
Aggiornamenti
Vedi tuttiLa Regione Toscana ha modificato nel corso del 2017 la definizione degli ATC, con un aggiornamento della Legge Regionale 3/94.
Registrazione sul tesserino venatorio cartaceo dei capi di storno abbattuti in deroga
Stagione 2024/2025
Con l’approvazione del Regolamento (UE) 2024/259 del 10 gennaio 2024, che stabilisce le possibilità di pesca applicabili nel Mar Mediterraneo e nel Mar Nero per alcuni stock e gruppi di stock ittic...