Per l’erogazione delle quote di cofinanziamento nazionale nell’ambito del Programma Interreg Euro-Med è necessario compilare il Modulo di Richiesta Allegato 1 Modello Richiesta FdR 21_27 e relativi allegati.
Scarica la modulistica (file .zip)
Le richieste dovranno essere inoltrate all’indirizzo cofinanziamentocte@pec.governo.it della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud - Ufficio V - Servizio XVIII "Coordinamento e Monitoraggio Programmi CTE".
Si precisa che le richieste di rimborso della quota di cofinanziamento nazionale potranno essere attivate esclusivamente a seguito dell’avvenuto trasferimento della quota FESR da parte della Commissione Europea all’Autorità di Gestione straniera e da questa ai Partner di progetto (vedi Cap. 3 lettera d sez. i Financial Flow del Manuale di Programma).
Per ulteriori dettagli in merito alla procedura è disponibile il Manuale delle procedure di istruttoria e liquidazione “trasferimento della quota di cofinanziamento nazionale e della quota di assistenza tecnica”.