Chiedere abilitazione di un operatore macchina per il programma di servizio civile regionale
Servizio civile regionale
Sociale
Tutte le informazioni e i servizi della Regione per il sociale in favore di anziani, giovani, famiglie, migranti, ecc.Chiedere abilitazione di un operatore macchina per il programma di servizio civile regionale
La Regione Toscana ha realizzato un programma informatico per la gestione del servizio civile regionale in tutte le sue fasi (iscrizione degli enti, presentazione dei progetti, gestione dei giovani in servizio).
Gli enti iscritti all'albo del servizio civile regionale della Toscana devono richiedere all'ufficio regionale l'abilitazione per uno o più soggetti ad accedere al programma informatico per conto dell'ente, inviando alla Regione l'apposito fac simile scaricabile in fondo a questa pagina debitamente compilato in ogni sua parte.
Una volta abilitato, il soggetto potrà agire sul programma per nome e conto dell'ente per il quale è stato abilitato.
L'ente dovrà inoltre predisporre la stazione di lavoro per il soggetto abilitato, attivando un lettore di smart card.
La persona per la quale viene richiesta l'abilitazione potrà accedere al programma mediante la propria carta sanitaria elettronica, che ogni cittadino toscano ha ricevuto. La carta sanitaria elettronica dovrà essere preventivamente attivata presso l'Azienda ASL di riferimento, prima di poter essere utilizzata per accedere al programma informatico.
Qualora un soggetto che deve essere abilitato non sia in possesso della carta sanitaria elettronica in quanto non toscano, potrà rivolgersi a questo ufficio che provvederà a rilasciare un apposito certificato.
La Regione Toscana provvederà a comunicare l'avvenuta abilitazione all'ente interessato ed il sito dal quale accedere al programma SCR.