Abilitazione esercizio venatorio sede territoriale di Prato

Abilitazione esercizio venatorio sede territoriale di Prato

Per motivi organizzativi gli esami di abilitazione all’esercizio venatorio (prove scritte e prove orali) previsti per il 16 aprile 2025 presso la sede territoriale di Prato in Via Cairoli 25 a Prato sono stati spostati a mercoledì 30 aprile 2025.

Prova scritta

  • ore 09.00 Candidati con cognome dalla lettera A alla lettera M
  • ore 10.00 Candidati con cognome dalla lettera N alla lettera Z

Prova orale
Le prove orali avranno inizio dopo la correzione dei quiz e si svolgeranno fino al tardo pomeriggio.

(In mancanza di tempo sufficiente per lo svolgimento della prova per tutti i candidati verrà stabilito dalla Commissione un altro giorno utile).

Sono convocati tutti i soggetti che hanno presentato regolare domanda di iscrizione all’esame entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2025.

Si raccomanda ai candidati che hanno inviato la domanda di partecipazione agli esami in modalità telematica di presentarsi alla prova muniti dell'originale di dette istanze.

Si ricorda di presentarsi alla prova di esame con un documento d'identità in corso di validità, con una penna nera o blu.

Ai sensi di quanto previsto dall’Allegato A) approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n.190/2025 – art.2) comma 3) per poter partecipare all’Esame di abilitazione all’esercizio venatorio il candidato deve produrre all’atto della prova scritta una fotocopia del Certificato Anamnestico che attesti l’idoneità psico-fisica all’eventuale rilascio del porto d’armi.

I soggetti non in possesso di copia del richiesto Certificato anamnestico in corso di validità non potranno essere ammessi a sostenere la prova di esame.

Si precisa che la validità del Certificato Anamnestico è pari a mesi tre dalla data del rilascio.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli Uffici della STR di Prato

Aggiornato al: Article ID: 68350307