34 - Emergenza-Urgenza 118

La presente rilevazione attiene alle prestazioni erogate nell'ambito dell'assistenza sanitaria di emergenza-urgenza da parte del Sistema 118.

I due principali eventi oggetto di rilevazione sono:

• le chiamate telefoniche al numero di emergenza 118
  • gli interventi di soccorso attivati dalla Centrale operativa a seguito delle chiamate.

Il flusso informativo fa riferimento alle seguenti informazioni:

• identificazione della Centrale operativa del 118
  • dati relativi alla chiamata telefonica al numero 118
  • dati relativi alla missione di soccorso attivata dalla Centrale operativa 118
  • identificazione dell'assistito
  • dati relativi alle prestazioni erogate nell'ambito della missione di soccorso
  • dati relativi all'esito dell'intervento.

Il flusso costituisce un debito informativo verso il Ministero della Sanità (DM 17/12/2008).

Le specifiche funzionali, ovvero il documento tecnico in cui sono riportate le regole di compilazione dei tracciati, le specifiche sulla struttura dati, i controlli regionali, il ritorno informativo e i servizi forniti alle aziende, attualmente in vigore nello scambio di dati tra Aziende sanitarie toscane e Regione Toscana sono  costituite dall'RFC (Request For Comments) 134, di seguito riportato:

• Specifiche funzionali - RFC 134 (versione 8)  ►►
    Validità: dal 01 marzo 2020