Salta al contenuto Salta al menu'

Rischio sismico in Toscana - banner

MoniToscana

MoniToscana

Monitoraggio interventi di prevenzione sismica

Mappa della Toscana con le informazioni relative ai contributiUna mappa interattiva consente di visualizzare i finanziamenti pubblici statali, regionali o dell'Unione europea, erogati per interventi di prevenzione sismica in Toscana.

Sono riportati i contributi finalizzati alla messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e privato, alle indagini conoscitive dei terreni (programma VEL) e degli edifici (in muratura VSM e in cemento armato VSCA) e alle verifiche sismiche, alle reti di monitoraggio.

Il sistema informativo georeferenziato si presenta con una finestra centrale dove è visualizzata la mappa interrogabile e dove sono rappresentati i singoli progetti con un segnaposto, e di lato un elenco di interventi raggruppati per singole attività (multiprogetto) o per singoli finanziamenti. Interrogando ciascun progetto viene visualizzata una finestra con i dati riepilogativi del finanziamento: titolo, descrizione, anno, importo e stato di attuazione.

Accedi alla mappa interattiva di MoniToscana

E' inoltre possibile interrogare i progetti con diverse modalità di selezione, dove è rappresentata la classificazione sismica (zona 2, 3 o 4, dove al numero minore corrisponde una maggiore pericolosità sismica):

Multiprogetto – attraverso questa opzione sono selezionabili le singole attività: indagini e verifiche su edifici, interventi su edifici pubblici e privati, Microzonazione sismica e Analisi della CLE, reti di monitoraggio

Finanziamenti – attraverso questa opzione sono selezionabili i singoli oggetti destinatari dei finanziamenti: ad esempio edifici pubblici (scuole, municipi, ospedali) o singole amministrazioni (Comuni, Province, A.S.L., ecc.).

La mappa può essere visualizzata sia in modalità Terreno che Ortofoto.

I dati sono stati aggiornati e implementati a cura del Settore Autorizzazione sismica – Prevenzione sismica della Direzione Ambiente ed Energia 


Ultima modifica: 06/05/2016 09:13:52 - Id: 12229631
  • Condividi
  • Condividi