Storia e organi

" Hai una idea di impresa? Start Cup Toscana può aiutarti a realizzarla "

Start Cup Toscana nasce per dare un concreto incentivo alla crescita di nuove imprese che si trovano nello stadio di startup.
La Start Cup Toscana ha avuto inizialmente un’estensione territoriale circoscritta alla provincia di Pisa. Dal 2006 si è allargata al contesto regionale e rappresenta la prima fase di una competizione nazionale, denominata “Premio Nazionale dell’Innovazione”, che premia le idee di imprese innovative e dal 2003 ha valutato oltre 2000 progetti coinvolgendo più di trenta atenei italiani.
Comitato Organizzativo del Premio
Costituito a presidio delle finalità del Premio e dell’osservanza del regolamento, è composto dai Prorettori e Delegati al Trasferimento Tecnologico delle Università e Scuole Superiori Universitarie organizzatrici o dalle persone da loro designate.
Giuria della Start Cup Toscana
La giuria è nominata dal Comitato Organizzativo ed è costituita da un massimo di 10 componenti che possono essere scelti tra manager e imprenditori, consulenti, rappresentanti di istituzioni finanziarie ed altri soggetti sponsor della competizione.
Alla giuria compete di valutare, in piena autonomia e discrezionalità, i progetti imprenditoriali presentati ai fini dell’assegnazione dei premi.

Condividi
Aggiornato al:
18.06.2024
Article ID:
202546179