Start Cup Toscana 2022

Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca, ed offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative e con l’assistenza nella redazione del business plan.

Start Cup Toscana è organizzata, a rotazione, da una delle Università o Scuole Superiori toscane. L'iniziativa è sponsorizzata e patrocinata da Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.

Per maggiori informazioni ►►
Partecipa alla giornata di formazione che si terrà il prossimo 11 ottobre alle ore 15 ►►

TID - Toscana Inventors Day – Healthcare

La terza edizione di TID - Toscana Inventors Day – Healthcare, il ciclo di giornate dedicate all’incontro fra gli inventori e le inventrici delle università toscane e le imprese, tornerà martedì 27 settembre 2022, presso l’Istituto degli Innocenti (FI), e si concentrerà sul settore della salute e sanità e porrà il focus sul PNRR quale generatore di opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ►►

Fiera Toscana Del Lavoro 2022

La Fiera Toscana del Lavoro si pone come luogo di incontro tra il visitatore e il mondo del lavoro (imprese, centri per l'impiego, consulenti per l'orientamento e la selezione del personale). L’URTT partecipa all’iniziativa per far conoscere le attività svolte a supporto delle Università e di valorizzazione della ricerca.
Per maggiori informazioni e per partecipare ►►

TID - Toscana Inventors Day - Green Transition & Sustainable Tech

TID - Toscana Inventors Day - Green Transition & Sustainable Tech è la seconda edizione dell’evento dedicato all’incontro fra gli inventori e le inventrici delle università toscane e le imprese, che è stata dedicata alla presentazione delle opportunità tecnologiche e di finanziamento rivolte alle aziende e agli investitori operanti nei settori della sostenibilità ambientale e della alimentazione sostenibile e che sono improntate alla transizione ecologica e alla bioeconomia.

Sfoglia le schede brevetto degli Atenei toscani o rivedi l’intero evento ►►

TID – Toscana Inventors Day - Digital & industry

TID – Toscana Inventors Day è l'evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio brevettuale degli Atenei toscani.

L’obiettivo è quello di favorire l’incontro di inventori e inventrici con le imprese e gli investitori, attraverso la presentazione di invenzioni e tecnologie. La prima edizione è stata dedicata ai settori Digital & Industry.

Visualizza gli 85 brevetti presentati o rivedi l’intero evento ►►

30.09.2022