Por Fse 2014-2020: obblighi di informazione e pubblicità

Linee guida per le attività di informazione, comunicazione e pubblicità delle iniziative finanziate dal Por Fse 2014-2020 della Regione Toscana.

Come previsto dalla  Strategia di comunicazione del Por Fse 2014-2020 Investimenti a favore della crescita, dell'occupazione e del futuro dei giovani, l'Autorità di Gestione del programma si è dotata di uno specifico format grafico (loghi disponibili in file immagine font e slogan di comunicazione) da applicare a tutti i materiali informativi e pubblicitari, al fine di garantire una perfetta riconoscibilità agli interventi finanziati dal programma stesso.

Il format grafico è stato allestito con un sistema di colori e immagini semplice e di facile utilizzo, dagli Uffici declinabile e variabile secondo necessità, leggibile senza difficoltà da tutti.
Il logo Por Fse deve essere utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione, informazione e pubblicità riguardanti il Por Fse 2014-2020, ma non sostituisce i loghi dei tre enti finanziatori (Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana), i quali infatti devono sempre comparire ed essere posizionati nell'ordine corretto.
Lo slogan (o concept) "Tu, al centro dei nostri obiettivi" va utilizzato sempre, compatibilmente con le caratteristiche dello strumento.

• scarica Manuale d'uso del logo Por Fse 2014-2020 della Regione Toscana (file .pdf) per le attività di informazione, comunicazione e pubblicità. Il manuale contiene esempi applicati alle più diffuse tipologie di materiale informativi (volantini, depliant, manifesti, ecc.), al fine di dare una traccia dell'utilizzo corretto del logo Por Fse 2014-2020 e un aiuto all'impaginazione e alla grafica.

Il piano di comunicazione

I piani degli anni scorsi

17.11.2021