La natura non si ferma

Per gli amanti della natura la Regione Toscana anche in questo difficile periodo rende disponibili in rete i principali eventi che si svolgeranno nelle aree protette.

Anche se le attività dovranno essere compatibili con le attuali norme di sicurezza e nonostante le difficoltà del momento, il contatto con la natura sarà un modo per rigenerarsi sia fisicamente che psicologicamente ed anche le aree protette ed i parchi saranno chiamati  a dare il loro contributo alla ripresa economica e sociale del Paese.

17.09.2021

Link e allegati

Vedi tutti

Azione di tutela e di valorizzazione

Ambiente Parchi e aree protette

Nel 1982, per la prima volta a livello nazionale, il Corpo Forestale dello Stato realizzò un censimento degli alberi monumentali.

Azione di tutela e di valorizzazione

Nuove procedure per la presentazione di istanze di Nulla Osta, VincA, autorizzazioni e altri atti di assenso per interventi all'interno delle Riserve Naturali regionali o che possano determinare in...