Direttore delle società delle salute e delle zone distretto


Il direttore della società della salute è nominato dal presidente della Società della salute su proposta della giunta esecutiva e previa intesa con il Presidente della Giunta regionale.

Il direttore della zona distretto dell'Azienda USL è nominato dal direttore generale dell'azienda unità sanitaria locale, previa intesa con la conferenza zonale integrata.

Entrambi sono nominati tra i soggetti iscritti nell'elenco di idonei alla nomina formato a seguito delle domande che gli interessati possono presentare dal 1° al 31 dicembre di ogni anno e/o a seguito di apposito avviso pubblico che la competente struttura della Giunta Regionale ha la facoltà di indire.

Questo elenco è funzionale alla nomina di nuovi direttori della società della salute e dei direttori delle zone distretto.

L'iter di nomina dei direttori delle società della salute e delle zone distretto è normato dall'articolo 40 bis della L.R. 40/2005.

La stessa legge (articolo 64.2) dispone che, nelle zone nelle quali sono costituite le società della salute, il direttore generale dell'azienda Usl delega al direttore della società della salute le funzioni di direttore di zona.

Idonei alla nomina
con validità fino al 10 febbraio 2022 ►►

Condividi
Aggiornato al:
21.02.2019
Article ID:
13933916