Speciale Coronavirus con aggiornamenti UE: il numero 10

Azioni Marie Skłodowska-Curie: 530 milioni di euro a 2 mila  dottorandi per formazione all'estero. 12 milioni di aiuti alle imprese del settore agricolo colpite dall'epidemia coronavirus. EU4Health, il nuovo programma per la salute con una dotazione di 9,4 miliardi.

In questo numero dello speciale Coronavirus edizione 10 del 3 giugno 2020:

• La Commissione europea lancia Next Generation EU, un piano di ripresa da 750 miliardi di euro.
  • La Commissione UE lancia "EU4Health", il nuovo programma per la salute con una dotazione di 9,4 miliardi di euro.
  • La Bei propone uno strumento di prestito per il settore pubblico a sostegno degli investimenti verdi in collaborazione con la Commissione europea.
  • Una maggiore flessibilità della politica di coesione dell'UE aiuta le Regioni Toscana e Emilia Romagna a far fronte alla crisi.
  • Aiuti di Stato la Commissione UE approva 12 milioni di euro di aiuti che l’Italia destinerà alle imprese del settore agricolo colpite dalla pandemia.
  • Water Innovation Europe 2020 focus sulle proposte per superare la crisi Coronavirus.
  • Grazie alle azioni Marie Skłodowska-Curie 530 milioni di euro a 2 000 dottorandi per formazione all'estero.

Tra le opportunità:

• European Cultural Foundation lancia un bando per iniziative culturali;
  • Premio “Regione Imprenditoriale Europea”: Edizione speciale dedicata alla risposta al covid-19;
  • Opportunità di finanziamenti legati  all'epidemia di covid-19 sono costantemente aggiornate sulla  piattaforma corona dello Spazio europeo della ricerca - ERA;
  • Bandi di gara per forniture alle Istituzioni UE per emergenza covid-19
  • Bandi Horizon 2020: le scadenze di alcuni bandi sono state prorogate per dare ai partecipanti maggior tempo per la presentazione delle candidature.

Tutti gli aggiornamenti sulle scadenze dei bandi sono consultabili ai seguenti link:
- Covid-19 outbreak: H2020 calls updates;
- Funding & tender opportunities.

In relazione all'epidemia del coronavirus, sono state pubblicate le nuove FAQ di Horizon 2020.

► scarica speciale Coronavirus edizione 10 del 3 giugno 2020 (testo integrale pdf)

I nostri contatti:

La Regione Toscana a Bruxelles
Tel. BE +32 471635853
Indirizzo: Rond Point Schuman 14 B - 1040 Bruxelles
Sito: www.regione.toscana.it/bruxelles
E mail: segreteria.bruxelles@regione.toscana.it
Skype: RegioneToscanaBXL
Twitter: @ToscanaBXL
Instagram: @toscanabxl

Per ricevere lo speciale Coronavirus potete registrarvi inviando
una e mail a: segreteria.bruxelles@regione.toscana.it