Speciale Coronavirus con aggiornamenti UE: tutti i numeri dal 31 marzo

Nell'ultimo numero del 6 luglio 2020: la nuova Presidenza tedesca dell'Ue vuole superare la crisi coronavirus per la ripresa socio-economica dell’Europa. Raloxifene per trattare pazienti Covid-19. La Commissione europea lancia una campagna sul turismo culturale sostenibile. L'European Travel Commission e Euronews hanno lanciato una nuova campagna per la ripresa del turismo in Europa. Tra le news dei numeri precedenti: BioNTech riceverà un finanziamento di 100 milioni di euro dalla BEI per lo sviluppo di un vaccino contro il virus. L'UE assegna 314 milioni di euro alle imprese innovative per combattere il virus e sostenere la ripresa.
UE propone modifiche al bilancio 2020 per destinare 11,5 miliardi al superamento della crisi e alla ripresa; UE aiuta il settore sportivo a riprendere le attività in condizioni di sicurezza. Flessibilità politica di coesione aiuta Toscana e Emilia Romagna a far fronte alla crisi. European Cultural Foundation lancia un bando per iniziative culturali. Azioni Marie Skłodowska-Curie: 530 milioni per 2mila dottorandi per formazione all'estero. Celebrazioni Unesco sul potere dell’arte e dell’educazione durante l'epidemia coronavirus.

Contatti della Regione Toscana a Bruxelles

Tel. BE +32 0471635853
Indirizzo: Rond Point Schuman 14 B - 1040 Bruxelles
Sito: www.regione.toscana.it/bruxelles