Sviluppo dei centri di ricerca - confronto europeo alla Tavola rotonda di Metz nella regione della Lorena

Il 15 giugno 2011 si è tenuta a Metz nella regione della Lorenza in Francia una Tavola rotonda sulle linee guida per lo sviluppo del trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese e sul miglioramento dei centri servizi e dei centri di ricerca. Migliorare le politiche pubbliche per quanto riguarda tutti gli aspetti decisivi per l’efficacia delle attività finalizzate al trasferimento dell’innovazione alle piccole e medie imprese. Questo il focus dell'incontro di livello europeo, realizzato nell'ambito del Progetto transnazionale Nano4m Interreg IVC al quale partecipano la Regione Toscana, l'Agenzia per lo sviluppo Empolese-Valdelsa (Asev), la Regione della Lorena (Francia), le Asturie (Spagna) e la Nord Westfalia (Germania), e finalizzato a dibattere le metodologie per rendere più efficaci le politiche regionali che promuovono il trasferimento tecnologico e i centri servizi.
All'incontro hanno partecipato i rappresentanti delle autorità partner e i referenti tecnici del progetto. Per la Regione Toscana ha partecipato Albino Caporale coordinatore dell’area "Industria, artigianato, innovazione tecnologica",  e per l’Asev il direttore Tiziano Cini.
Per tutte le informazioni sul progetto: www.nano4m.eu

21.07.2011