Società dell'informazione e della conoscenza: indicatori del rapporto 2013

Il sistema di indicatori utilizzato per il Rapporto 2013 Società dell'informazione e della conoscenza in Toscana, si compone di tre gruppi di indicatori dell'uso delle tecnologie di informazione e comunicazione (Information Communication Technologies, ICT), riferiti a:
- Cittadini e famiglie: indicatori ICT Cittadini e Famiglie (in file xls)
- Imprese con almeno 10 addetti: indicatori ICT Imprese con almeno 10 addetti (in file xls)
- Pubbliche amministrazioni locali: indicatori ICT Pubbliche amministrazioni locali (in file xls)

L'elaborazione dei dati sugli indicatori ICT è stata curata dal settore "Sistema informativo di supporto alle decisioni. Ufficio regionale di Statistica" della Regione Toscana, a partire da dati Eurostat e dati Istat di tre rilevazioni:

1) Rilevazione multiscopo sulle famiglie, uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione - anno 2012"
2) Rilevazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese – anni 2012-2013"
3) Rilevazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella Pubblica amministrazione locale – anni 2011-2012".

27.05.2020