Servizi sociali dei Comuni singoli o associati: dati Toscana 2013

I dati sulla spesa per interventi e servizi sociali dei comuni singoli o associati nel 2013 sono elaborati dalla Regione Toscana sulla base dei risultati della rilevazione Istat sugli interventi e i servizi dei Comuni singoli o associati del 2013 e pubblicati per:

• tipo di pagamento effettuato(compartecipazione degli utenti e del servizio sanitario nazionale),
  • ente gestore (Comune, distretto sociale, comunità montane, consorzio, ASL, unioni di comuni e altre associazioni di comuni),
  • aree di utenza (famiglie e minori, anziani, disabili, povertà e disagio adulti, immigrati e nomadi, dipendenze e multiutenza).

I servizi presi in considerazione sono:

• il servizio sociale professionale per area di utenza
  • l'assistenza domiciliare (utenti, spesa e spesa media per tipo di utenti)
  • i voucher, gli assegni di cura e i buoni socio-sanitario per tipo di utenti
  • gli asili nido e i servizi integrativi per la prima infanzia (utenti, spesa e compartecipazione degli utenti)
  • le strutture residenziali (compartecipazione del S.S.N e valori medi per utente per tipo di utenti).

Scarica le  tavole dati Servizi sociali nei comuni toscani - 2013 (unico file .xls)

11.06.2020