Con decreto dirigenziale n.13868 del 9/8/2019 sono stati assegnati i contributi a valere sulle risorse regionali per le annualità 2019, 2020 e 2021 per i progetti di residenza artistico-culturali nell'ambito dello spettacolo dal vivo e i contributi a valere sulle risorse MiBAC per l'annualità 2019 per i progetti "Residenze" art.43 D.M. 27 luglio 2017.
Con tale decreto dirigenziale sono stati approvati i seguenti allegati:
- allegato A) Istanze pervenute
- allegato B) Istanze non ammesse a valutazione
- allegato C) Graduatoria
- allegato D) Contributi assegnati
- allegato E) Dati identificativi soggetti beneficiari
- allegato F) Modulistica
Modalità di liquidazione del contributo
La liquidazione del contributo in favore dei soggetti beneficiari indicati nell'Allegato D, avverrà per l'annualità 2019 in due tranche:
- la prima del 70%, sia a valere sulle risorse regionali che sulle risorse MiBAC, a seguito della sottoscrizione della Convenzione tra Regione Toscana e soggetto beneficiario;
- la seconda del 30%, a valere sulle risorse regionali, dietro presentazione di rendicontazione di attività e di spesa per l'importo corrispondente almeno all'80% del preventivo del Progetto di Residenza artistico-culturale ai sensi dell'art.39 L.R.21/2010 e, a valere sulle risorse MiBAC, dietro presentazione di rendicontazione di attività e di spesa per l'importo complessivo del preventivo del Progetto "Residenze" ai sensi dell'art.43 D.M. 27 luglio 2017.
Le suddette rendicontazioni di attività e di spesa dovranno essere inviate entro il termine del 30 novembre 2019 utilizzando apposita modulistica (allegato F).
Per le annualità 2020 e 2021 la liquidazione del contributo del Progetto di Residenza artistico-culturale ai sensi dell'art. 39 L.R.21/2010 avverrà a condizione:
- della permanenza per ciascuna annualità dei requisiti di ammissibilità;
- della presentazione, entro il 28 febbraio, del bilancio consuntivo completo di rendicontazione analitica delle spese sostenute e delle attività realizzate nell'annualità precedente e del programma di attività unitamente al bilancio preventivo per l'annualità di riferimento utilizzando apposita modulistica (allegato F);
- della coerenza tra il programma annuale e il progetto triennale presentati dal soggetto richiedente all'atto dell'istanza;
- all'osservanza in tema di evidenza del sostegno regionale, ossia che il materiale informativo e pubblicitario riporti il logo della Regione Toscana completo di lettering;
- alla regolarità contributiva attestata dal DURC acquisito dalla Regione.
Modulistica per la presentazione dei consuntivi e dei progetti preventivi di attività
- Attestazione della permanenza dei requisiti [file .doc]
- Scheda identificativa Soggetto [file .doc]
- Scheda Progetto Residenza Individuale [file .doc]
- Scheda Progetto Residenza Multipla [file .doc]
- Tabelle dati attività Residenza [file .xls]
- Scheda Centro di Residenza [file .doc]
- Scheda Artisti nei Territori in forma singola [file .doc]
- Scheda Artisti nei Territori in forma associata [file .doc]
- Scheda individuale Artisti nei Territori in forma associata [file .doc]
- Centro di Residenza Rendiconto analitico [file .xls]
- Artisti nei Territori Rendiconto analitico [file .xls]
La suddetta documentazione debitamente compilata dovrà essere inviata alla Regione Toscana - Settore Spettacolo - Via Farini n.8 - 50121 Firenze con una delle seguenti modalità:
- tramite posta certificata all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it;
- tramite interfaccia web ap@ci per accedere alla quale è necessario registrarsi all'indirizzo https://web.e.toscana.it/apaci selezionando quale ente pubblico destinatario Regione Toscana Giunta (farà fede il tracciato elettronico di invio della corrispondenza telematica);
Referenti e contatti
- Gerardina Cardillo - tel. 055 4382644
- Giancarla Brusoni - tel. 055 4382654
- Ludovica Callai - tel. 055 4384128