Residenze Artistiche
Cultura
Tutte le informazioni e le iniziative che riguardano l'enorme patrimonio culturale toscano: i musei, l'editoria, l'arte e i beni architettonici, ma anche gli archivi, le biblioteche, il cinema e la musica.Residenze Artistiche
Grazie all’attuazione della legge regionale 21 del 2010 tramite la linea di azione “Sostegno e promozione dei progetti di residenza artistica e culturale, finalizzati alla diffusione della cultura e delle arti e dello spettacolo dal vivo”, il sistema teatrale toscano si è dotato di una rete diffusa di residenze artistiche.
Il progetto, frutto della collaborazione virtuosa tra i vari soggetti sparsi sul territorio, si è confermato valido strumento per creare occasioni di incontro tra l'offerta culturale e la pluralità di istanze rappresentate da ogni singola comunità.
Le residenze artistiche teatrali in Toscana sono 23; 33 imprese che lavorano in 57 spazi teatrali in 43 Comuni, 1114 persone impiegate.
Il volume d'affari complessivo ammonta a 31 milioni e 980 mila euro, a fronte di un investimento pubblico di Regione (poco meno di 6 milioni di euro con 2 milioni per ogni annualità), Comuni e Mibac nel complesso pari a 14 milioni e 700 mila euro.
Link e allegati
Aggiornamenti
Vedi tuttiPer Cinema, Musica e Teatro
Pubblicati due avvisi pubblici. Tutte le informazioni per la presentazione della domanda
Spettacolo teatrale l'8 marzo al Teatro della Pergola. Prenotazioni online
Martedì 27 settembre alle ore 17.15 in Piazza Duomo a Firenze il concerto inaugurale dell'anno scolastico