Registro Ufficiale degli Operatori Professionali: comunicazione annuale 2021

Come ogni anno tutti gli Operatori Professionali registrati nel ‘Registro Ufficiale degli Operatori Professionali’’ (RUOP) devono inviare una comunicazione al Servizio Fitosanitario Regionale mediante il portale informatico di Artea all’indirizzo www.artea.toscana.it

La Comunicazione deve riportare la situazione amministrativa, produttiva e l’elenco delle specie vegetali prodotte e commercializzate nell’anno in corso e, nel caso sia dovuta, l’attestazione del pagamento della tariffa fitosanitaria per l’anno in corso.
 Con Decreto n. 21565 del 30.12.2020 è stato stabilito che per l’anno 2021 tale Comunicazione deve essere presentata entro il 31 Marzo.

La mancata presentazione della Comunicazione annuale nei termini previsti comporta l’applicazione della sanzione amministrativa di cui all’art. 54, comma 26 bis del D.lgs n.214/2005.

Gli Operatori Professionali che non hanno provveduto entro i termini stabiliti possono comunque rimediare presentando la Comunicazione nel periodo dal 1 al 30 giugno, ferma restando l’applicazione della sanzione amministrativa prevista.

NOTA BENE: nel caso in cui la Comunicazione annuale non venga presentata entro il 30 giugno, la registrazione nel ‘‘Registro ufficiale degli operatori professionali’’ (RUOP) viene revocata d'ufficio.

Ogni domanda di “variazione”, cioè di modifica della situazione dell’operatore, non può essere accettata se non è preceduta dalla Comunicazione annuale.

Con l'occasione si ricorda infine che la tariffa fitosanitaria deve essere pagata entro il 31 gennaio di ogni anno.

Per dubbi e/o informazioni in merito al Reg. 2016/2031 inviare una email al seguente indirizzo: reg2031_RUOP@regione.toscana.it

Condividi
Aggiornato al:
14.01.2021
Article ID:
36877824