La Regione Toscana, con riferimento all’ambito Formazione dei lavoratori alla sicurezza ( art.37 c.1 e 2, D. Lgs. 81/2008) ed in analogia a quanto attuato anche da altre Regioni, ha approvato una sperimentazione per la realizzazione in modalità e-learning della formazione specifica dei lavoratori di Aziende/Enti pubblici e privati che operano nel settore sanitario del territorio toscano.
Nel 2020 è stata approvata la realizzazione di sette progetti formativi.
Considerata l’opportunità, in questo periodo di emergenza epidemiologica, di favorire la formazione a distanza, sono riaperti i termini per la presentazione di progetti formativi con modalità e-learining da parte di altre strutture sanitarie pubbliche o private interessate.
Possono presentare la domanda:
Datori di lavoro di Aziende/Enti pubblici e privati che operano in Toscana nel settore sanitario.
Scadenza e modalità di presentazione delle domande:
I soggetti interessati a partecipare alla sperimentazione dovranno inviare la domanda, con allegato progetto, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta, all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it, entro il 15 maggio 2021.
Per tutti i dettagli ulteriori consultare integralmente i seguenti atti e relativi allegati:
- Delibera di Giunta regionale n.959/2019 >>
“Accordo Stato - Regioni del 07.07.2016 ex art. 37 commi 1 e 2 del D.Lgs n. 81/08: definizione criteri per l'approvazione e realizzazione di progetti formativi sperimentali in modalità di apprendimento e-Learning per la formazione specifica dei lavoratori di Aziende/Enti pubblici e privati operanti nel settore sanitario del territorio toscano.” - Allegato A - Accordo Stato Regioni >>
- Decreto dirigenziale n.5954/2021 >>
“Attuazione Delibera n. 959/2019 - Riapertura termini per la presentazione di progetti sperimentali che prevedono l'utilizzo della modalità di apprendimento e-learning per la Formazione specifica dei lavoratori di Aziende/Enti pubblici e privati operanti nel settore sanitario in Toscana.” - Allegato A - Format progettazione >>
Format progettazione (compilabile) (.odt) >>
Per la compilazione del format progettuale fare particolicolare riferimento alla “Guida alla compilazione”
Per informazioni
055-4385313