Aggiornamento in:

Progetti Europei

Condividi


- "Convegno: L'arte, le culture, i bambini e le bambine Paradigmi pedagogici e artistici a confronto in un progetto europeo"
Prato, 15 gennaio - Ore 15.00 - 18.30 - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci - Nuova Ala
- Scarica il programma (italiano) (inglese)

Contributi del convegno:


Dal 2007-2013 al 2014-2020 Un unico programma integrato per istruzione, formazione, gioventù e sport ERASMUS+
Elena Bettini - Agenzia Erasmus+ INDIRE Firenze (file ppt)

I laboratori ad arte  in Danimarca e in Toscana
Gotfred Blom – Prinsesse Gardene Valby Copenaghen (file mp4 1) (file mp4 2)

Il valore di un progetto europeo nella professionalità educativa; riflessioni su un'esperienza di partenariato con i colleghi danesi
Plinia Morelli – Comune di Scandicci, Servizi Educativi (file ppt)

Il valore della diversità e del confronto fra sistemi educativi nella crescita della professionalità educativa
Silvano Cacciari, Maurizio Parente  – Università degli Studi di Firenze (file ppt)

I bambini e l'arte
Michael Hansen – Statens Museum for Kunst (SMK) di Copenaghen (file pptx)

______________________________________________________________________________

La dimensione internazionale delle politiche prevede lo sviluppo della dimensione internazionale delle politiche dell'educazione, istruzione, formazione e lavoro e questo per contribuire al processo di costruzione e di allargamento dell'Unione Europea, nonché per favorire la mobilità e le opportunità di scambio tra i cittadini e gli operatori del sistema integrato.

Delibera di Giunta n. 151 del 05-03-2012 Programma LLP - Partenariati - Comenius Regio - partecipazione della Regione Toscana al progetto 'i Care - Children Art Relationship Education'
 

- Documento riassuntivo del progetto
- I Care - Logbook
- I Care - Summary document of the training methodologies
- I Care - Clipboard in Copenhagen May 21-23/2013
- I Care - Final evaluation

- Link al sito http://www.wideminds.eu/ 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
21.04.2016
Article ID:
12019981
Interessa a: