Aggiornamento in: Diritti Sociale

Presentazione del Rapporto sulla violenza di genere 2022

Firenze, 21 novembre, Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo e in streaming

L’Osservatorio sociale regionale il 21 novembre 2022 dalle ore 14 alle ore 17.30 presenta il Quattordicesimo Rapporto sulla violenza di genere in Toscana 2021, un evento nell’ambito de “La Toscana delle donne. La ragione del valore”.

Il Rapporto sulla violenza di genere in Toscana raccoglie ed analizza i dati provenienti da Centri
antiviolenza, Case Rifugio, Centri per autori di maltrattamento, Codice Rosa, Consultori, Centro di riferimento regionale per la violenza sessuale CRRV, GAIA, Centro Regionale di documentazione Infanzia e adolescenza, Settori Pari opportunità (per la governance del fenomeno), e Integrazione socio-sanitaria (per la programmazione), sperimentazione SEUS (Sistema emergenza urgenza sociale).

L’edizione 2022 prevede un approfondimento qualitativo con il coinvolgimento di 3 Zone distretto/Società della salute situate in ciascuna delle 3 aree vaste, che presentano strutturate e/o innovative modalità di governance delle reti territoriali antiviolenza e hanno sviluppato particolari metodi, strumenti e organizzazioni di servizi di contrasto alla violenza dal punto di vista dei servizi sociali territoriali.

Per l'evento in presenza i posti sono limitati: è necessario iscriversi sul sito latoscanadelledonne.it.

Sarà possibile seguire l'evento anche online attraverso la diretta streaming ►►

Programma  ►►

Questo aggiornamento lo trovi in:
18.11.2022