Piazze Straordinarie

 

CAMAIORE (LU)
7 - 8 ottobre 2023
- Torna nel centro storico di Camaiore la Festa PIC (mostra mercato, gastronomia ed eventi a tema peperoncino) e in questa fiera a tema piccante non poteva mancare il nostro stand di IoNonRischio, piazza straordinaria. In via Vittorio Veneto trovate i volontari pronti a illustrarvi le buone pratiche di protezione civile.

MARRADI (FI) - piazza straordinaria a seguito del sisma del 18 settembre
E'stato allestito presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Dino Campana a Marradi (adiacente al punto accoglienza per la notte), a cura dell'ANPAS locale (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), un punto informativo per la prevenzione e le buone pratiche in caso di terremoto a seguito dell'evento sismico di magnitudo 4.8 del 18 settembre scorso.

COLLE VAL D'ELSA (SI)
9 settembre 2023 - 
In occasione dell’evento “LA NOTTE GIALLA”che si terrà lungo le strade del paese e attirerà molti giovani da tutta la Valdelsa, i volontari di protezione civile si sono resi disponibili ad informare tutti i partecipanti all'iniziativa sui rischi che interessano il territorio e sulle buone pratiche da adottare in caso di  alluvione, terremoto e maremoto.

La piazza straordinaria Io Non Rischio terminerà alle ore 22.00, prima dello spettacolo teatrale con Gianluca Impastato

Isola d'Elba - PORTOFERRAIO (LI)
Martedì 15 agosto 2023, dalle 19:00 alle 00:30 in Calata Mazzini, si è tenuta una piazza straordinaria IO NON RISCHIO. I volontari di protezione civile erano a disposizione dei cittadini per informarli sui rischi che interessano il territorio e sulle buone pratiche da adottare in caso di  alluvione, terremoto e maremoto.

Una piazza multirischio che ha visto coinvolti, oltre ai comunicatori della Pubblica Assistenza SS. Sacramento di Portoferraio, quelli delle Pubblica Assistenza Valdarbia (SI), di Marradi (FI) e di Capoliveri (LI).

Condividi
Aggiornato al:
13.10.2023
Article ID:
170850806