Occupati nelle imprese attive in Toscana: dati Asia 2015

Sono disponibili i dati statistici sugli occupati delle imprese attive per  settore di attività economica e natura giuridica, elaborati sulla base del registro Asia-Occupazione, realizzato per la prima volta in occasione del Censimento Industria e Servizi 2011 e aggiornato con cadenza annuale.

La struttura informativa di tipo Linked Employer-Employees Database (Leed) di Asia-Occupazione permette di collegare - attraverso un processo di integrazione di fonti amministrative (previdenziali, camerali, assicurative e fiscali) – ciascun lavoratore con l'impresa in cui svolge l'attività lavorativa tramite un rapporto di lavoro, classificato secondo le forme occupazionali omogenee agli standard internazionali. L'occupazione è misurata in termini di posizioni lavorative totali in media annua, calcolate sulla base delle presenze settimanali del lavoratore.

Gli occupati svolgono la loro attività in imprese dei settori industriali, commerciali e di servizi alle imprese e alle famiglie: sono escluse dal campo di osservazione le attività economiche relative all'agricoltura e pesca, all'amministrazione pubblica e alle attività di organizzazioni associative e di organismi extraterritoriali.

Scarica le seguenti tavole dati sugli occupati delle imprese Toscana 2015 in un unico file .xls:

• Tavola 1 Imprese attive e risorse umane: addetti, lavoratori esterni e temporanei per Regioni. Anno 2015 (valori medi annui)
  • Tavola 2 Dipendenti delle imprese attive per qualifica professionale, sesso e  Regioni. Anno 2015 (valori medi annui)
  • Tavola 3 Indipendenti e lavoratori esterni delle imprese attive per tipologia, sesso e  Regioni. Anno 2015 (valori medi annui)
  • Tavola 4 Imprese attive e risorse umane: addetti, lavoratori esterni e temporanei per province. Anni 2012-2015 (valori medi annui).
  • Tavola 5 Addetti e lavoratori esterni e temporanei delle imprese attive per natura giuridica e  province. Anno 2015 (valori medi annui)
  • Tavola 6 Dipendenti delle imprese attive per qualifica professionale e province. Anni 2012-2015 (valori medi annui)
  • Tavola 7 Indipendenti e lavoratori esterni delle imprese attive per tipologia, sesso e  province. Anni 2012-2015 (valori medi annui)
  • Tavola 8 Risorse umane delle imprese attive: addetti, lavoratori esterni e temporanei per attività economica e sesso. Toscana. Anno 2015 (valori medi annui)