Innovazione e trasformazione industriale dei territori nelle regioni europee

Tre giorni di dibattiti alla Villa Medicea di Artimino dal 3 al 5 ottobre. Docenti e ricercatori universitari italiani e stranieri, economisti, amministratori pubblici e rappresentanti delle categorie economiche saranno per tre giorni, dal 3 al 5 ottobre, protagonisti dell’edizione 2011 degli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale.
Innovazione e trasformazione industriale dei territori nelle regioni europee, questi i temi al centro dei dibattiti e del confronto di quest’anno.
In particolare verrà presentato un quadro di riflessioni che consentano di precisare le direzioni di approfondimento per ricerche originali riguardo ai nuclei manifatturiero-terziari-ambientali-civili per la nuova industria e la nuova società. Direzioni di approfondimento che saranno presentate nelle edizioni del 2012 e del 2013.

Gli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale sono da 21 anni un appuntamento nazionale di primo piano sui temi dell’economia e dello sviluppo locale. La Regione Toscana è il principale promotore istituzionale di questa iniziativa.
L’obiettivo degli Incontri di Artimino è di costituire un’occasione ricorrente di dibattito e approfondimento fra studiosi e operatori, pubblici e privati, sui problemi dello sviluppo locale, anche con l’obiettivo di contribuire alla formazione di professionalità qualificate nel campo della ricerca e dell’azione di governo dei territori.

Nel programma il dettaglio dei temi affrontati e discussi e degli argomenti presentati e sviluppati dai singoli relatori. Sul sito www.incontridiartimino.it tutte le informazioni anche sotto il profilo logistico.

15.09.2011