Imprese, movimento anagrafico e unità locali in Toscana: dati InfoCamere 2017

Sono disponibili i dati a livello comunale e provinciale sulle imprese registrate, attive, cessate e iscritte nel 2017,  elaborati dai dati del Registro Imprese di InfoCamere, il registro pubblico tenuto dalla Camere di Commercio, industria, artigianato ed agricoltura (Cciaa). Questo registro, al quale le imprese italiane sono tenute a iscrivere i propri atti, secondo la normativa vigente, rappresenta l'anagrafe economica delle forze produttive del Paese.

A partire dai dati 2014:

• le unità locali sono riferite a tutte le unità presenti sul territorio regionale, a prescindere dalla localizzazione dell'impresa madre: la loro localizzazione, inoltre, è quella effettiva e non quella dell'impresa madre;

• su indicazione di InfoCamere, è stato modificato il criterio di selezione delle imprese artigiane e quindi i dati relativi alle imprese/unità locali artigiane non sono perfettamente confrontabili con quelli degli anni precedenti, già pubblicati sul sito Statistiche.

Scarica le tavole dati Registro imprese 2017: imprese e unità locali (file .xls)

• Tavola 1 - Imprese registrate e attive, unità locali attive per settore di attività economica al 31.12.2017. Toscana (valori assoluti e percentuali)

• Tavola 2 - Imprese registrate e attive, unità locali attive per tipologia e provincia al 31.12.2017 Toscana (valori assoluti e percentuali)

•  Tavola 3 - Imprese registrate e attive, unità locali attive per tipologia e comune al 31.12.2017. Toscana (valori assoluti e percentuali)