Il rapporto delle attività del Servizio fitosanitario regionale per l'anno 2020

Come ogni anno, nell’apposita pagina del sito è possibile scaricare il rapporto delle attività realizzate dal Servizio Fitosanitario Regionale (SFR) nel 2020.

Nel rapporto sono descritte, le attività svolte in base al Piano annuale delle attività del SFR e sono illustrati i risultati ottenuti nell’ambito fitosanitario e negli altri ambiti in cui il SFR opera.

Il rapporto è realizzato in un ottica di trasparenza e condivisione ed esprime in parole semplici “un bilancio annuale” di quanto è stato realizzato, rispetto a quanto era stato previsto per ogni azione specifica. Tutto il personale del SFR partecipa alla sua redazione, coordinato dal Dirigente responsabile.

Malgrado le restrizioni imposte dall’epidemia di COVID-19, nel 2020 il Servizio fitosanitario ha dovuto far fronte ad un’intensificazione dei compiti da svolgere, in conseguenza dell’entrata in vigore del nuovo regime fitosanitario europeo al quale sono soggetti tutti gli operatori che producono, commercializzano, esportano o importano piante, prodotti vegetali e altri oggetti all’interno dell’Unione europea.

 

Condividi
Aggiornato al:
13.04.2021
Article ID:
55379596