Il Centro infanzia e adolescenza
Il Centro regionale infanzia e adolescenza
Sociale
Tutte le informazioni e i servizi della Regione per il sociale in favore di anziani, giovani, famiglie, migranti, ecc.Il Centro infanzia e adolescenza
Il Centro regionale di documentazione per l'infanzia e l'adolescenza nasce con la legge regionale 31/2000 per supportare gli interventi della Regione Toscana nel settore della tutela e della promozione dei minori e delle famiglie.
Le attività e la gestione di questo organismo sono affidate all'Istituto degli Innocenti di Firenze. Lo stesso strumento normativo prevede che l'Istituto degli Innocenti gestisca anche l'Osservatorio regionale sui minori che si è andato consolidando come strumento scientifico e conoscitivo per l'approfondimento, il monitoraggio e la valutazione degli interventi e dei servizi realizzati sia in campo educativo che sociale.
Sono ambiti specifici di attività del Centro la creazione e lo sviluppo di banche dati, lo studio, la documentazione e la sperimentazione sui servizi sociali ed educativi per bambini e famiglie.
Tutto il materiale e le esperienze che il Centro produce, su stimolo e richiesta della Regione Toscana, ha come finalità principale il sostegno e la promozione sul territorio regionale di politiche ed interventi sempre più adeguati al miglioramento della condizione dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.
Link e allegati
Aggiornamenti
Vedi tuttiApprovazione elenco progetti ammessi, finanziati e non finanziati, impegno di spesa e liquidazione
Chiusura del procedimento
Termini e modalità di rendicontazione
Approvazione elenco ammessi e finanziati, impegno di spesa e liquidazione