Campi estivi per ragazze e ragazzi 2023

Termini e modalità di rendicontazione

Condividi

Si ricorda che, ai sensi del decreto 13110 del 13 giugno 2023, la rendicontazione delle spese relative ai campi estivi dovrà avvenire entro 90 giorni successivi al termine del periodo previsto per l'effettuazione dei campi estivi (30 settembre 2023), pena la revoca del contributo, quindi entro il 29 dicembre 2023.

La rendicontazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica accedendo all'applicativo sul portale regionale ►►

La presentazione della rendicontazione costituisce una dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e ss.mm.ii.. Quanto dichiarato comporta le conseguenze, anche penali, prescritte nel suddetto decreto in caso di dichiarazioni mendaci.

Devono presentare la rendicontazione i rappresentanti legali o loro delegati autenticandosi attraverso la propria smart card (carta di identità elettronica, tessera sanitaria abilitata o spid). Si specifica che la delega a presentare la rendicontazione da parte dei rappresentati legali del soggetto richiedente è ammessa purché la medesima sia formalizzata mediante il modello fornito da Regione Toscana e sia rivolta esclusivamente alla figura del vice presidente o ai membri del consiglio direttivo o del consiglio di amministrazione o ai rappresentanti legali delle associazioni, fondazioni e enti di carattere religioso di cui all’art. 2 dell’avviso.

Nel caso in cui la rendicontazione non venga presentata con le modalità sopra indicate o in misura inferiore o difforme rispetto alle spese indicate nella domanda, l’amministrazione regionale si riserva di procedere alla revoca del contributo assegnato, nonché al contestuale recupero della somma erogata.

Si precisa che non devono essere allegati i giustificativi di spesa (fatture, notule, ricevute, scontrini, ecc.) che devono essere conservati in originale dal soggetto beneficiario che si impegna a renderli disponibili in caso di verifica sulla veridicità della rendicontazione. Non saranno accettate autocertificazioni in sostituzione di scontrini, fatture, ricevute, notule, cedolini ecc..Tutti i giustificativi di spesa devono essere imputabili esclusivamente alla realizzazione del progetto per cui è stato concesso il contributo e per la tipologia di spese riportata all'articolo 3 (vitto, alloggio - Es. costi relativi ad alberghi, campeggi attrezzati, affitto di terreni per campeggio -, trasporti, attività ludiche, sportive,culturali,educative e civiche).

Se si fossero verificati significativi scostamenti rispetto a quanto previsto nel progetto presentato (tempistica di svolgimento, luogo di svolgimento, numero partecipanti, spese sostenute, ecc.) occorre specificarli nella relazione, indicandone le motivazioni.

L’eventuale rinuncia al finanziamento deve essere comunicata tempestivamente tramite il sistema di comunicazione Apaci o all’indirizzo PEC della Regione Toscana (regionetoscana@postacert.toscana.it) indicando nel campo oggetto la seguente dicitura "R4040 -Avviso Campi estivi con pernottamento 2023 – Rinuncia – Nome soggetto proponente – Denominazione Campo Estivo".

Nel caso in cui la rendicontazione fosse stata presentata si invita a non prendere in considerazione la presente comunicazione.

Nel caso si presenti un errore che impedisca l'accesso al formulario (http 500 - Unable to get AuthnRequest) suggeriamo di provare ad autenticarsi con SPID accedendo alla pagina https://accessosicuro.rete.toscana.it e solo dopo, su un'altra scheda del navigatore (es. Chrome), accedere ai formulari tramite l'indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari

Per eventuali chiarimenti o comunicazioni, è possibile contattare gli uffici del Settore Welfare e Innovazione Sociale alla mail avvisocampiestivi2023@regione.toscana.it 

Aggiornato al:
06.12.2023
Article ID:
179893421