FAQ - Servizio PEC per le PA toscane

Adesione Gara Namirial

Condividi

Servizio di posta elettronica certificata ad uso delle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano CIG 7936325E8F.

 

Ci sono spese di attivazione da considerare?

Non sono previste  spese di attivazione.

Ci sono spese di migrazione da considerare?

Non sono previste spese di migrazione.

Va considerata anche la spesa per il dominio oppure essendo quello generico della Regione non vanno considerati i 2 euro?

Il costo di 2 euro è solo per domini dedicati diversi da @postacert.toscana.it 

Per quanti semestri si può stipulare il contratto?

48 mesi cioè 8 semestri.

La manifestazione d'interesse con l'importo con l'iva o con l'importo senza l'iva? 

Tutti gli importi devono apparire al netto di Iva.

Come devo compilare il "Modulo ATTO DI ADESIONE" al punto 3): "Il presente Atto di adesione ha una durata di __________ mesi dalla data della sua sottoscrizione e gli ordinativi di fornitura potranno essere emessi fino al __________"?

Gli ordinativi di fornitura possono essere emessi fino al 5 marzo 2024 tenendo presente però che la validità della casella cesserà al termine del contratto a prescindere dalla data di emissione.

Come devo compilare il "Modulo ORDINATIVO DI FORNITURA" al punto 3): "L’avvio dell’esecuzione del presente ordinativo è prevista per il giorno __________" ?

Per la fase di migrazione indicare ‘dalla data di migrazione’.

Come devo compilare il "Modulo ORDINATIVO DI FORNITURA" al punto 5): "Le modalità con le quali procedere all’anticipazione tenendo conto di quanto disposto dall’art. 35 comma 18 del Dlgs 50/2016 sono le seguenti:__________"?

Rispondere seguendo quanto indicato dall’art. 35 e in conformità alle proprie esigenze.

Ampliamento GB

In caso di migrazione di caselle esistenti le cui dimensioni di inbox e/o archivio superino lo spazio previsto per la tipologia di caselle scelta (ad esempio caselle standard con oltre 3 GB di inbox e/o oltre 6 GB di archivio), l’ordine di acquisto dovrà prevedere i canoni semestrali del servizio di ampliamento per ciascun GB aggiuntivo. Ad esempio per una casella standard con occupazione di 4 GB di inbox e 8 GB di archivio dovranno essere ordinati i canoni di ampliamento per 3 GB aggiuntivi rispetto alla dimensione standard (1 GB per la inbox e 2 GB per l’archivio).

Come si può  recuperare la dimensione effettiva di una casella PEC?

A questo link si possono reperire le indicazioni per recuperare i dati relativi alla quota di archivio disponibile e lo spazio occupato dalla casella PEC.

Aggiornato al:
30.01.2020
Article ID:
23886290