Conferenza finale "European Entrepreneurs Campus": a Pisa il 9 settembre

Giunge alla sua conclusione il progetto "European Entrepreneurs Campus" (EEC project), finalizzato a gettare le basi per un modello mutlidisciplinare di promozione dello spirito d'impresa nella formazione professionale e nell'educazione superiore, e a promuovere una rete per lo sviluppo della formazione all'imprenditorialità in 5 paesi europei: Italia, Danimarca, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia. La conferenza conclusiva del progetto, dal titolo "Educational models and tools to foster entrepreneurship. The European Entrepreneurs Campus experience for the European and regional ecosystems", si svolgerà a Pisa il 9 settembre, al Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 6), con inizio alle 9.30.

La Regione Toscana ha partecipato al progetto in collaborazione con l'Università di Pisa, il Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana (Cedit) e altri partner europei, sia Università sia Associazioni di categoria.

Per partecipare: è necessario compilare il form di registrazione.

Come è nello spirito del progetto, sono sono previsti nel programma interventi di alcuni imprenditori e una sessione di interventi liberi, per offrire un'occasione di confronto e networking. E i partecipanti potranno conoscere alcuni degli strumenti per la diffusione della cultura imprenditoriale sperimentati e adottati dai partner del EEC project,  grazie alla condivsione delle esperienze maturate nei diversi contesti socioeconomici dei paesi partner del progetto.
I lavori prevedono anche la presentazione non solo le politiche della Regione Toscana a sostegno dell'innovazione e del trasferimento tecnologico, ma anche le attività svolte in questo ambito dall'Università di Pisa, in particolare il programma di formazione per l'imprenditorialità PhD plus.

Info: rivolgersi alla Segreteria organizzativa, presso il Settore Ricerca - Ricerca Europea e Internazionale, Università di Pisa, Lungarno Pacinotti 44, email: ricercaeuropea@unipi.it, tel. 050 2212099.

29.01.2020
11902544