Cerambicide dal collo rosso, pubblicata la prescrizione di eradicazione per l’area delimitata di Rosignano Marittimo

Si rende noto che nell’albo pretorio del Comune di Rosignano Marittimo, (pubblicazione 2023/4572),è pubblicata la Prescrizione di misura ufficiale n. 301 del 30/11/2023 emessa dal Servizio Fitosanitario della Regione Toscana nei confronti dei proprietari e conduttori di terreni e piante, prodotti vegetali collocati nell’area delimitata, per l’eradicazione del focolaio di Cerambicide dal collo rosso (Aromia bungii).

L’area interessata si trova a Rosignano Solvay ed interessa l’abitato confinato ad ovest dall'Aurelia e a sud dal fosso del Lillatro.

Di seguito i link dai quali è possibile scaricare la prescrizione ed i relativi allegati:

Aromia Prescrizione generale 2023

Allegato A Cartografia generale

Allegato B Cartografia di dettaglio delle particelle zona infestata

Allegato C Elenco particelle zona infestata

Per eventuali approfondimenti consultare la scheda tecnica e la normativa relativa a questo pericoloso organismo nocivo delle piante.

18.12.2023